Invincibile: orgoglio e forza del popolo ebreo

Nella Berlino del 1930, un giovane ebreo, Zishe Breibat (Jouko Ahola) dotato di un’eccezionale forza fisica, lavora come fabbro con suo padre in un piccolo villaggio. Un impresario tedesco, notando la sua forza, gli propone di andare a lavorare con lui a Berlino.

Zishe diventa così un’attrazione da fiera e si esibisce al “Palazzo dell’occulto di Hanussen” travestito da eroe germanico con il nome di Sigfrid. Hanussen (Tim Roth), il suo datore di lavoro, un astriaco dotato di poteri ipnotici fa propaganda per Hitler e il partito nazista e rivela a Zishe il suo sogno: diventare il “ministro dell’occulto” di Hitler.

Curiosità: Jouko Ahola non è un attore professionista. È finlandese ed è stato eletto “uomo più forte del mondo” nel 1997 e nel 1999.

Invincibile, scritto e diretto da Werner Herzog e interpretato da Tim Roth e Jouko Ahola, si ispira a due figure storiche: il mitico forzuto ebreo Siegmund Zishe Breitbart e l’illusionista Erik Jan Hanussen.

Invincibile uscirà nelle nostre sale il prossimo 25 luglio ed è distribuito da Ripley’s Film.

1 commento su “Invincibile: orgoglio e forza del popolo ebreo”

  1. Interesante Pelicula, pero lo que me intriga es, saber si el apellido del actor principal “breibat” en realidad existe en alemania, no se nada del origen de mi apellido. solo se que es aleman, pero despues no se mas. :(, vivo en Cusco Peru.

    Rispondi

Lascia un commento