300 – L’alba di un impero, il trailer

Ricordate “300”? La pellicola di Frank Miller, adattamento cinematografico della omonima grapich novel, uscì nel 2007 riscuotendo un buon successo sia di critica che di pubblico, avrà preso il suo sequel.

Anzi.lo avrà prestissimo, dato che “330 – L’alba di un impero” arriverà nei cinema italiani a partire dal 6 marzo 2014.

La regia questa volta è stata affidata a Noam Murro che ha ripercorso la stessa strada del precedente regista (che in questa pellicola appare come co sceneggiatore insieme a Kurt Johnstan, creando un film di grande impatto visivo del quale saranno protagonisti Sullivan Stapleton nel ruolo del generale Temistocle, Eva Green che sarà la guerriera Artemesia, Lena Headey di nuovo nei panni della regina Gorgo, Hans Matheson sarà Eschilo e Rodrigo Santoro ancora una volta sarà Serse.

300 – L’alba di un impero, il trailer

300 – L’alba di un impero, la trama 

Ispirato al romanzo Xerxes di Frank Miller, “Xerxes” e ci accompagna di nuovo nei tempi lontanissimi della Grecia Antica dove a darsi battaglia saranno questa volta il generale greco Temistocle e il suo popolo contro le forze persiane che, diversamente da quanto accaduto i “300” cercheranno di conquistare Sparta direttamente dal mare.

Lo scontro si presenta impari: i persiani hanno più di 1000 navi contro  le 300 a disposizione della flotta greca. Ma Leonida ha insegnato al suo popolo a lottare e a resistere e anche questa volta i greci non si arrenderanno tanto facilmente agli attacchi dei persiani.

300 – L’alba di un impero, pellicola che ha richiesto quasi un anno di riprese e altrettanto tempo per la post produzione, uscirà prima in Italia, il 6 marzo 2013, e il giorno successivo negli Stati Uniti.

Lascia un commento