Non buttiamoci giù, dopo il libro arriva il film

Tratto dal best-seller di Nick Hornby, lo scrittore di “Alta fedeltà” e “About a boy”, arriva “Non buttiamoci giù”, nelle sale italiane dal 20 marzo. A proposito del suo best – seller Hornby ha detto:

L’ispirazione per Non buttiamoci giù mi è venuta sentendo che alcune notti dell’anno sono le più gettonate, per così dire, per i suicidi. E poi, ripetutamente, passando sul ponte Archway, vicino casa mia nel nord di Londra, che è un luogo prediletto per i suicidi, ho pensato: questo significa che in quelle notti si può incontrare qualcuno che pensa la stessa cosa?

Il film tratta della storia di quattro sconosciuti che, durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di saltare giù. La coincidenza di trovarsi tutti lì, nello stesso momento appare così assurda da farli desistere dal loro intento, almeno temporaneamente, e decidono insieme di sottoscrivere un patto: nessuno dei quattro si suiciderà per almeno 6 settimane, ma la notte di San Valentino si ritroveranno sullo stesso grattacielo per fare il punto della situazione sulle loro vite.

Una commedia che parla di vita, di morte, delle relazioni tra persone, cose che contano davvero, dell’amore, dell’amicizia, della condivisione.

La pellicola è di Pascal Chaumeil, che a proposito del suo lavoro ha detto:

Penso che tutti saranno in grado di immedesimarsi con uno di questi personaggi perché sono tutti così diversi e ognuno ha una sofferenza nella propria vita. Non buttiamoci giù è un film che offre un messaggio positivo di speranza, pur essendo divertente, imprevedibile e con personaggi complessi a cui ci si appassiona.

Si tratta di un film in cui anche se il tema è complesso, e spesso tabù, si districa bene tra dramma e commedia, cercando di avere un approccio leggero, ironico ma non banale. Nel cast Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots e Rosamunde Pike.

 Di seguito il trailer di Non buttiamoci giù

Lascia un commento