Ti ricordi me? Il nuovo film con Edoardo Leo e Ambra Angiolini

“Ti ricordi di me?” uscirà nelle sale il prossimo 3 aprile e sarà diretto da Rolando Ravello.

Si tratta in realtà della trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno, che vede protagonisti gli stessi attori del film, ovvero Ambra Angiolini ed Edoardo Leo.

La storia è quella di Roberto e Bea, entrambi personaggi stralunati e particolari, che s’incontrano davanti alla porta della terapista che li ha in cura. Roberto è un cleptomane incallito, Bea, invece, è un’insengnante narcolettica che reagisce agli shock emotivi con piccole amnesie.

Si tratta di una storia d’amore un po’ tra le nuvole, tra svenimenti,  piccoli furti e manie varie, a metà strada tra “Il meraviglioso mondo di Amélie” e “50 volte il primo bacio” ma in salsa italiana e con più ironia.

Una commedia romantica, spiritosa, che conferma il momento d’oro dell’attore e regista Edoardo Leo, ultimamente visto al cinema con “La mossa del pinguino” e della stessa Ambra Angiolini.

Ecco le parole del regista:

Nei miei desideri questo film, oltre che avere l’obiettivo di intrattenere e divertire con grazia e ironia, vuole essere un viaggio nei sentimenti e nell’umanità di due extraterrestri, o almeno questo possono sembrare Bea e Robi a chi è poco avvezzo a gestire emozioni in un’epoca, la nostra, in cui ci siamo troppo abituati alla difesa e alla paura. Tendiamo a vivere nascosti, mi pare, nel timore di mostrarci deboli, costretti alla battaglia quotidiana per una vita dignitosa. Allora forse una commedia dei sentimenti può farci del bene.

Nel cast: Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth, Ennio Fantastichini e Manuel Pischedda.

Ecco il trailer di Ti ricordi di me?

Lascia un commento