King Arthur: Guy Ritchie sarà il regista

La Warner Bros. ha annunciato che “King Arthur” uscirà al cinema il 22 luglio 2016, piazzandosi come primo titolo in assoluto ad arrivare in quella data.

Di recente si era detto che la Warner Bros. era intenzionata a spostare il suo progetto Batman vs. Superman, ancora senza titolo, dal 6 maggio al 22 luglio, per evitare la concorrenza del “Captain America 3” della Marvel-Disney, ma il capo della distribuzione, Dan Fellman, ha fatto sapere che non sono previsti spostamenti.

Non sono ancora iniziate le riprese per “King Arthur”, ma si sa che sarà diretto da Guy Ritchie e la sceneggiatura sarà affidata a Joby Harold.

Harold, Akiva Goldsman e Tory Tunnell saranno i produttori di questo nuovo progetto. Null’altro è trapelato, i dettagli sulla trama sono top secret e nulla si sa anche per quanto riguarda il cast.

Ricordiamo che nel 2004 la Disney realizzò un “King Arthur” interpretato da Clive Owen e  Keira Knightley (nei panni di Ginevra), diretto da Antoine Fuqua e prodotto da Jerry Bruckheimer. Il tema è quello del ciclo arturiano e in modo particolare l’ascesa al trono di re Artù e la nascita della famigerata tavola rotonda. Il film incassò 203 milioni di dollari in tutto il mondo.

Non si tratta dell’unico film che riprende le vicende di re Artù, ricordiamo anche che Sean Connery vestì i panni del mitico re di Camelot, nel film “Il Primo Cavaliere” del 1995, dove s’indagava soprattutto la storia d’amore clandestino tra Lancillotto e della moglie del re, Ginevra.

Proponiamo di seguito il trailer di King Arthur del 2004.

 

Lascia un commento