Le Meraviglie: il trailer del film di Alice Rohrwacher

“Le Meraviglie” è il film della giovane regista italiana, 33enne, Alice Rohrwacher, che sarà presentato al prossimo Festival di Cannes che si terrà dal 14 al 25 maggio.

Il film, l’unico italiano in concorso, uscirà nelle sale il 22 maggio e vede nel cast  Monica BellucciAlba RohrwacherAndré Hennicke, Margarete Tiesel, Sabine Timoteo e Sam Louwyck.

La storia è quella della famiglia di Gelsomina, che vive secondo delle regole molto particolari. Innanzitutto Gelsomina a soli 12 anni è vista come la persona a cui le sue tre sorelle minori devono obbedire in tutto e per tutto.

Il mondo esterno però non deve conoscere le loro regole e soprattuto deve essere tenuto lontano da loro.

Il padre di Gelsomina, Wolfang, ha costruito per le sue figlie uno strano ed improbabile regno del quale Gelsomina dovrà essere la regina. In mancanza di un erede maschio, la ragazza dimostra di essere forte e determinata, per di più ha un talento speciale per l’apicoltura e la produzione del miele della quale si occupa personalmente.

Mentre tutto intorno la vita rurale sta scomparendo, arriva dalla città un concorso TV pronto a regalare molti soldi e una crociera di lusso alla famiglia più “tradizionale”. Lo spettacolo è presentato dalla fata buona, Milly Catena, e si chiama Il Paese delle Meraviglie.

Gelsomina vorrebbe partecipare ma Wolfang non prende nemmeno in considerazione la cosa. L’uomo è tormentato dai problemi che stanno provocando le nuove leggi europee in materia di prodotti agricoli. Wolfang infatti, dovrebbe risistemare il laboratorio a norma di legge o la sua produzione di miele rischia di cessare.

Nella sua disperata ricerca di manodopera a basso costo, Wolfgang accetta di assumere un ragazzo con problemi, Martin, che viene da un programma di riabilitazione giovanile gestito dal governo tedesco. A questo punto si creano momenti di tensione tra un ragazzo silenzioso, sul quale Wolfang proietta il suo desiderio di un figlio maschio, e la forza esteriore di Gelsomina che non si fermerà davanti a nulla pur di incontrare la fata buona.

Ecco il trailer de Le Meraviglie

1 commento su “Le Meraviglie: il trailer del film di Alice Rohrwacher”

  1. Grazie Alice! Sei una grande regista, sei riuscita a creare atmosfere rarefatte da sogno in una realtà dura e in via di estinzione… Il film Le meraviglie è una meraviglia, perdona il gioco inevitabile di parole!!! Sei un’autentica promessa del cinema italiano!

    Rispondi

Lascia un commento