I film da non perdere che vedremo nel 2015

Il 2015 sembra davvero un anno ricchissimo dal punto di vista cinematografico. Sulla carta appare una delle annata più entusiasmanti per il cinema di Hollywood, come non se ne vedevano da tempo. Dal ritorno di “Star Wars”, al ritorno di “The Avengers”, al ritorno di “Jurassic Park”, al ritorno di “Terminator”, fino alla riapparizione di Ant-Man, Desmond Miles, SpongeBob, Aaron Cross, James Bond, Ethan Hunt, Ted e Mad Max.

Semplicemente sulla base di questi “ritorni” e di questi nome, la stagione cinematografica del 2015 sembra davvero profilarsi all’insegna del divertimento e delle emozioni.

Vogliamo fornirvi qualche titolo e qualche data, parliamo del calendario delle uscite USA, che non sarà molto dissimile da quello italiano.

Nel mese di gennaio, naturalmente 2015, segnaliamo l’uscita di “Taken 3”, terzo capitolo della saga “Taken”, con sempre Liam Neeson nel ruolo di Bryan Mill, ma si prevedono sorprese e novità rispetto ai due precedenti film.

Nel mese di febbraio di film attesi ce ne sono tanti, da “Jupiter – Il destino dell’universo”, sci-fi targato Andy e Lana Wachowski, a “Mortdecai” interessante film con l’istrionico Johnny Depp, da “Spongebob – Fuori dall’acqua”, secondo capitolo sulla spugna più divertente dell’oceano, a “50 sfumature di grigio”, adattamento cinematografico del best-seller erotico di E.L. James.

Nel mese di marzo per gli amanti del genere, segnaliamo il sequel di “Divergent”, ovvero “The Divergent Series: Insurgent”.

In aprile ci sarà l’attesissimo “Fast & Furious 7”, in cui potremo ritrovare il compianto Paul Walker.

A maggio ci sarà uno dei film davvero più attesi dell’anno, “Avengers: Age of Ultron”, il sequel Marvel pieno zeppo di eroi e un nuovo incredibile nemico. E poi ancora il reboot “Mad Max – Fury Road”, quarto film della saga d’azione post-apocalittica.

Anche giugno appare ricco, con il ritorno dei dinosauri di “Jurassic World” di Colin Trevorrow, “I Fantastici 4” e l’orsacchiotto impertinente “Ted2”.

A luglio il ritorno di Arnold Schwarzenegger con “Terminator: Genesis”, gli spogliarellisti di “Magic Mike XXL” e ancora un film Marvel “Ant-Man”. Senza dimenticare lo spin-off di “Cattivissimo Me”, “Minions”.

Nel mese di agosto, per svegliarsi dal torpore del caldo torrido, tanta azione con “Assassin’s Creed” e “Point Break”, l’atteso sequel o remake, dipende da come lo si vorrà interpretare, del cult anni ’90.

A settembre rivedremo Johnny Depp nelle vesti del criminale Whitey Bulger nel film che forse s’intitolerà “Black Mass”. E per i più piccini “Hotel Transylvania 2”.

Ad ottobre potremo vedere Daniel Radcliffe, interpretare Igor in “Frankenstein”, per poi vivere atmosfere più gioiose ne “Il Libro della giungla”, live action della Disney, e poi chiudere con il ritorno di un bel horror “The Conjuring 2”.

A novembre, dopo “Skyfall” ritorna l’agente 007, in “Bond 24” e ritornano anche le avventure della saga “Hunger Games” con “Hunger Games: Il canto della rivolta 2”.

Eccoci arrivati alla fine di questa ricchissima stagione, o meglio annata cinematografica , con il mese di dicembre, per il quale sono attesi, naturalmente in pole position, “Star Wars: Episodio VII”, dopodiché “Kung Fu Panda 3”, “Mission Impossible 5” e Leonardo DiCaprio in “The Revenant”.

 

 

 

Lascia un commento