James Bond arriva in edicola: dopo Skyfall tutta la saga da collezionare


 

Giovanissimi o adulti: chi non conosce James Bond? Chi non lo ha amato? Per scoprire le avventure che vi siete persi o per ripassarle se le conoscete a memoria, la Gazzetta dello Sport con il Corriere della Sera propongono l’intera saga che sarà in edicola a partire dai film interpretati da Sean Connery, fino ad arrivare agli attori più giovani per un totale di 24 uscite. Il tutto fino al prossimo 2 gennaio. Sì, perché alle 23 classiche si aggiunge pure una pellicola fuori serie che si intitola Mai dire mai. Si comincia da Skyfall, diretto dal premio Oscar Sam Mendes, mentre il 3 settembre toccherà a Missione Goldfinger.

Indimenticabili interpretazioni e attori simbolo di intere generazioni, che hanno conquistato gli uomini pronti a confrontarsi con il mito di 007 e le donne, decise a sognare che un uomo così può esistere. L’agente segreto, invece, è frutto soltanto della fantasia di Ian Fleming, che ha creato con intuito e un’ottima penna, un personaggio capace di vivere mille avventure ed uscire sempre al meglio, grazie a prestanza fisica, preparazione e tanta fortuna.

Quella di 007, di sicuro, è la saga più longeva e quella con una maggiore continuità nel tempo. Non è mai passata fuori moda e ancora oggi appassiona. L’offerta lancio è di 9,99 euro, ma se non riuscite ad aspettare potete anche acquistare la collana completa ad un prezzo davvero vantaggioso. Le storie dell’agente sono diventate note soprattutto quando sono uscite fuori dai libri e sono state presentate in tv. Sin dagli anni Settanta, dunque, la EON Production ha lanciato dei successi che hanno portato a guadagni stratosferici. Non dimentichiamo che anche una attrice tutta italiana ha interpretato il ruolo di bond girl. Si tratta di Caterina Murino in Casino Royale. L’appuntamento prossimo sarà con Mission Goldfinger diretto da Guy Hamilton che nel 1965 ha vinto pure un Oscar per i migliori effetti sonori. Tra i lungometraggi più noti, probabilmente, James Bond-Licenza di uccidere. con la mitica e bellissima Ursula Andress.

 

 

Lascia un commento