Il Piccolo Principe: primo trailer del film

Il 7 ottobre 2015 uscirà in Francia ma in Italia potremo vederlo nel gennaio 2016, stiamo parlando de “Il Piccolo Principe“, film ispirato al noto libro di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1934 e diventato subito uno dei libri più letti di sempre.

Non poteva dunque, non esserci una sua versione cinematografica, un film d’animazione in 3D che sfrutta la CGI e la tecnica dello stop motion. A quanto pare, questo film realizzato con 80 milioni di budget, sarà presente al prossimo Festival di Cannes, ma chi c’è dietro a questo lavoro?

Il regista è Mark Osbourne, lo stesso di grandi successi come “Kung Fu Panda” o “SpongeBob – Il Film”, e alla produzione c’è nientepopodimeno che Leonardo DiCaprio.

Nella sua versione inglese, il film vedrà tra i doppiatori Mackenzie Foy, Marion Cotillard, James Franco, Rachel McAdams, Jeff Bridges, Benicio Del Toro e Ricky Gervais.

È stato diffuso online il primo trailer, in francese, di questo attesissimo film.

Ecco il trailer de Il Piccolo Principe

Questo film, che è uno dei film di animazione francese più costosi sino ad ora, è certamente un adattamento del racconto del classico del 1943 ma è anche una coinvolgente storia che riguarda una bambina dei giorni nostri che scopre il libro grazie ad un solitario e anziano vicino.

Ricordiamo che “Il Piccolo Principe” è il libro in lingua francese più tradotto di tutti i tempi ed ha venduto quasi 150 milioni di copie nel mondo. Persino Orson Welles tentò un adattamento cinematografico di questo intramontabile racconto nel 1940, con Hugh Harman e Mel Shaw, ma senza successo.

Non ci resta che attendere l’uscita del film, che lo ricordiamo, dovrebbe uscire in Italia nel gennaio 2016.

 

Lascia un commento