Boyhood: dal 22 gennaio di nuovo al cinema

Uscirà nuovamente, il prossimo 22 gennaio 2015, “Boyhood”, il film capolavoro di Richard Linklater, con Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Ethan Hawke,Lorelei Linklater, Tamara Jolaine, Evie Thompson.

Una fiction drammatica che coinvolge lo stesso cast di attori nell’arco di 12 anni, che ritrae un viaggio unico nel suo genere, ed allo stesso tempo epico ed intimo, passando dalla spensieratezza dell’adolescenza, alle difficoltà della famiglia moderna attraverso il passare inesorabile del tempo.

Il film ha recentemente vinto 3 Golden Globe per il Miglior Film Drammatico, Miglior Regista e Miglior Attrice Non Protagonista con Patricia Arquette.

Ecco la sinossi ufficiale di “Boyhood”:

Girato in soli 39 giorni ma in un arco di tempo di ben 12 anni (tra il 2002 e il 2013), BOYHOOD è un’esperienza cinematografica assolutamente innovativa che ci fa immergere in un modo unico nella vita ordinaria di una famiglia ordinaria.
Il protagonista è Mason (Ellar Coltrane), che insieme con la sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e trascendente attraverso gli anni che vanno dall’infanzia all’ età adulta. Sua madre e suo padre (Patricia Arquette e Ethan Hawke), da tempo separati, dovranno invece confrontarsi con le difficoltà dell’ essere genitori in un contesto in continua evoluzione.
Linklater collabora ancora una volta con Ethan Hawke (ricordiamo la serie di PRIMA DELL’ALBA-BEFORE SUNRISE, PRIMA DEL TRAMONTO-BEFORE SUNSET, e BEFORE MIDNIGHT), e, come già accaduto nel 1995 proprio con PRIMA DELL’ALBA, si aggiudica con questo nuovo film l’Orso d’Argento per la miglior regia al Festival di Berlino 2014.

Un’incredibile storia che racconta la straordinarietà della vita di tutti i giorni. Una nuova emozione regalata e, riproposta, da Linklater.

 

 

 

Lascia un commento