Fury: dal 3 giugno 2015 al cinema

“Fury” è il film scritto e diretto da David Ayer con protagonista Brad Pitt, e che vede, tra gli altri Shia LaBeouf, Michael Peña e Jon Bernthal.

Aprile 1945. Mentre gli alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, il sergente dell’esercito americano Don Collier, da tutti chiamato “Wardaddy” (Brad Pitt), guida un’unità di cinque soldati in una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman (chiamato, appunto, “Fury”). Una missione temeraria ed eroica nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra.

Brad Pitt interpreta Don Collier, meglio conosciuto con il suo nomignolo di guerra, WARDADDY e su questo personaggio il regista Ayer afferma:

Wardaddy rappresenta la colonna portante dell’esercito in un’epoca in cui sergenti e sottufficiali imbracciavano davvero insieme le armi. È un uomo molto pratico e pragmatico e l’unica cosa che gli interessa è portare a termine la propria missione.

Ha poi aggiunto, sempre sul protagonista:

Sta cercando di redimersi attraverso questo incredibile atto di penitenza che consiste nel combattere per liberare l’Europa. Ha un suo codice morale, ma si tratta di una moralità molto diversa da quella di un civile qualsiasi. È lo specchio di quell’epoca. È stoico, ma pieno di vita e spiritoso. Un grande affetto lo lega ai suoi uomini e nutre un odio profondo per i nemici.

“Fury” sarà al cinema il 3 giugno 2015.

Lascia un commento