Ted 2 di Seth MacFarlane: da domani al cinema

Uscirà domani, 25 giugno 2015, “Ted 2”, il film di Seth MacFarlane con Mark Wahlberg e Amanda Seyfried.

 

Nel 2012 un adorabile – seppur incredibilmente sboccato – orsacchiotto ha avuto un successo travolgente in tutto il mondo. Dietro l’aspetto del classico e dolce peluche, ha mostrato una spavalderia senza pari ed un umorismo con espliciti riferimenti alla droga e al sesso, diventando l’indiscusso protagonista che ha catapultato la small comedy della Universal Pictures e Media Right Capital incentrata su un tipo vizioso ed il suo miglior amico, in cima alla classifica dei più alti incassi di una commedia vietata ai minori di tutti i tempi.

Quest’estate, Seth MacFarlane torna in veste di autore, regista e protagonista vocale in “Ted 2″, il follow-up del film campione d’incassi che ha lanciato la carriera dell’orsacchiotto più scandaloso del mondo. Affiancato nuovamente da Mark Wahlberg nel ruolo di John Bennett, i due rimbombamici entreranno in un territorio inesplorato.

E’ ora di legalizzare Ted.

Da quando abbiamo lasciato John e Ted, i due continuano a spassarsela alla grande in quel di Boston. Mentre John ora è scapolo, Ted convola a nozze con Tami-Lynn, la donna volgarotta dei suoi sogni. Poiché i problemi coniugali cominciano ad assalire gli sposi, Ted e Tami-Lynn decidono di avere un bambino per salvare il loro matrimonio. Le loro speranze vengono schiacciate però quando il Commonwealth del Massachusetts dichiara che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Inoltre, viene licenziato dal suo lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il suo matrimonio è stato annullato.

Arrabbiato e sconsolato, Ted incassa la sua frustrazione e chiede al suo migliore amico di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. Si rivolgono quindi ad un giovane avvocatessa, dipendente dalla marijuana a scopo terapeutico di nome Samantha L. Jackson. Ma quando Ted perde la sua causa, i tre decidono di avventurarsi in un viaggio a New York nell’ultimo disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato per i diritti civili Patrick Meighan a difenderlo in appello. In caso di vittoria, dovranno provare che Ted non è solo un vizioso orsacchiotto di peluche, ma in realtà è una persona che merita le stesse libertà di tutti gli alcolisti e drogati americani.

 

Lascia un commento