Dove eravamo rimasti, con Meryl Streep, dal 10 settembre al cinema

Meryl Streep si lancia in un nuovo ruolo – da cantante e chitarrista rock – per la regia del premio Oscar Jonathan Demme e la sceneggiatura del premio Oscar Diablo Cody, nel film “Dove eravamo rimasti”.

In un film originale con performance dal vivo, la Streep è Ricki Rendazzo, una chitarrista eroina che nell’inseguire il suo sogno di diventare una chitarrista di successo compie tanti sbagli umani nei confronti della sua famiglia. Richiamata a casa per un problema, Ricki ha l’occasione per riscattarsi e cercare di aggiustare tutto. La Streep recita accanto alla figlia Mamie Gummer; Rick Springfield interpreta il ruolo del chitarrista-collega innamorato di lei; Kevin Kline è l’ex marito ed Audra McDonald la nuova moglie di Kline.

Ecco di seguito italiano il trailer del film.

Trailer di Dove eravamo rimasti

Queste le parole della protagonista Meryl Streep:

Dobbiamo tutti convivere con gli errori del nostro passato. Credo che Ricki vorrebbe che i figli la amassero di più e la capissero di più – e questo si chiama rimorso. Eppure ogni scelta compiuta le è chiara, e ne è più che consapevole. Vive sul momento, agisce d’impulso e questo per lei è imperativo e vitale. È stato piacevole interpretare il ruolo di una persona che non agisce come tutti si aspettano da lei. È come se dicesse, ‘Non posso essere diversa da quello che sono’.

La Streep si conferma ancora una volta un’attrice straordinaria, i ruoli, sempre diversi (ultimamente l’abbiamo vista come la terribile strega di “Into the Woods”), la rendono una performer capace di accettare ogni sfida, e di superarla con successo.

Il film uscirà in Italia il 10 settembre.

 

Lascia un commento