Non solo Kung Fu Panda 3: l’animazione nei primi mesi dell’anno

I primi mesi dell’anno in corso saranno molto interessanti per l’animazione. Sono in programma diverse uscite cinematografiche anche se molti degli occhi dei critici sono proiettati verso il sequel di Kung Fu Panda. Il terzo episodio della serie. 

Come previsto ci sono almeno tre film d’animazione in programma, quelli che conoscevamo da anni: Kung Fu Panda III, poi sempre a firma DreamWorks c’è la terza puntata della saga Dragon Trainer e sempre come qualche anno fa si vociferava, è in cantiere il sequel di Finding Nemo targato Pixar.

Ci sono poi da inserire nella lista anche il film dedicato ad Angry Bird la cui regia è stata affidata a Clay Kaytis, una coproduzione finnico-statunitense. Sempre dagli States arriva anche Cicogne in missione, una commedia per tutta la famiglia. Nina West firma Coconut The Little Dragon ma in questi giorni la pubblicità più martellante è quella dedicata a Il viaggio di Norm, un film di animazione che spazia dall’avventura alla commedia ed è dedicato a tutta la famiglia. La regia è di Trevor Wall e in questo caso oltre agli States entrano nella produzione anche gli indiani.

In sala anche Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio dal Giappone per la conquista globale. Sembra poi che sia in programma anche il terzo appuntamento con i puffi per la regia di Kelly Asbury. Se poi però la vostra ricerca è orientata verso film d’animazione non americani, allora dovete puntare tutto su Robinson Crusoe del belga Ben Stassen. Oppure Trolls un fantasy di non precisata provenienza geografica. Gli appuntamenti non mancano.

Lascia un commento