“Zootropolis” resta primo al box office

Il risultati dei film della settimana. Le pellicole più viste in Italia, in America e la classifica Box Office Worldwide. Tutti i numeri per avere consigli “seri” su cosa guardare al cinema. 

Iniziamo da Box Office Worldwide

È la Cina ad avere la meglio: l’action in salsa arti marziali Ip Man 3 ha incassato ben 71,7 milioni di dollari nel primo weekend, mentre The Mermaid ha passato, come previsto, quota 500 milioni. Bene Zootropolis che, con 24 milioni, ha fatto segnare il miglior dato di sempre per un film Disney/Pixar in Cina.

Box Office Italia

Qui invece è proprio il film Disney a spopolare. Con una domenica a dir poco milionaria, Zootropolis vince il weekend e vola a 9,2 milioni di euro. Siamo già in odore di top ten stagionale, la classifica in cui la pellicola in questione dovrebbe entrare già alla fine di questa settimana, scavalcando Il piccolo principe, decimo con 9,4 milioni. Al secondo posto ci sono i Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, che continuano la loro marcia in classifica e sono a soli 200mila euro di distanza da Leonardo Di Caprio e Revenant – Redivivo, che dovrebbe essere superato nel giro di un paio di giorni: davvero un successo incredibile per il film italiano che si insedierà al quinto posto della classifica assoluta stagionale (difficile che possa insidiare i 23,4 milioni dei Minions, quarti). Altre performance d’interesse sono quelle di Attacco al potere 2 (1,3 milioni), Il caso Spotlight (990mila euro). Mentre perde quota Gods of Egypt che è già sparito dalla classifica. Al box office si segnala anche l’ottima tenuta di Lo chiamavano Jeeg Robot (solo -24%, potrebbe diventare un “piccolo” Perfetti sconosciuti, grazie al passaparola) e il non particolare successo delle altre new entry di questa settimana, quasi tutte fuori dalla top ten.

Box Office USA

In America Zootropolis stravince il weekend con 73,7 milioni di dollari. Il film ha ottenuto anche il miglior esordio di sempre per un film Disney recente, battendo Frozen – Il regno di ghiaccio, per una manciata di milioni. Il film ha incassato ben 5 milioni dal circuito IMAX, segnando il secondo miglior esordio di sempre dopo Toy Story 3 – La grande fuga.

Lascia un commento