La pazza gioia insidia Capitan America

Paolo Virzì con la sua storia di pazzia e amicizia, di sentimenti e riflessioni profonde, sta insidiando il primo posto di Civil War, il film dedicato a Capitan America che comunque, al momento, resta al primo posto della classifica dei botteghini italiani. 

È Captain America: Civil War a mantenersi in testa alla classifica italiana. Martedì aveva raccolto 135mila euro ai botteghini facendo sperare il superamento dei 10 milioni di euro complessivi entro il fine settimana. Al secondo posto però c’è un piccolo capolavoro del cinema italiano già presentato a Cannes dove ha fatto man bassa di apprezzamenti. Si tratta de La Pazza Gioia di Paolo Virzì, che apre con 126mila euro. Al terzo posto The Boy, con 85mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro.

Box Office America

In America la situazione ai botteghini è diversa. Ne parla Mymovies riepilogando i dati come segue

In America (e nel mondo) Disney domina incontrastata. Captain America: Civil War fa 72,5 milioni nel secondo weekend e tocca quota 295 milioni in casa e ben 940 nel mondo: non è ancora diventato miliardario, ma lo sarà entro pochi giorni e ha ancora molta strada davanti a sè: il traguardo finale dovrebbe essere compreso tra i 1,4 e 1,6 miliardi complessivi. Continua ad andare benissimo e a mantenere la seconda posizione Il Libro della Giungla, che tocca quota 311 milioni negli States, grazie ad un ottimo weekend da 17,7 milioni di dollari. Incredibile anche il dato mondiale, arrivato a 828 milioni di dollari: bastano solo 40 milioni per superare Batman v Superman e far completare a Disney un podio che non ha precedenti nella storia del boxoffice (già, perchè al primo posto, almeno fino a oggi, c’è ancora Zootropolis con 969 milioni di dollari…). Va meglio delle attese Money Monster, che apre con 15 milioni e un’ottima media per sala, mentre The Darkness incassa 5 milioni. La prossima settimana gran bagarre con tre arrivi di pari “peso”: l’animato The Angry Birds Movie (che è già uscito all’estero totalizzando 43 milioni di dollari), la commedia Cattivi vicini 2 e l’action The Nice Guys con la supercoppia Gosling/Crowe. L’estate americana entra nel vivo!

Lascia un commento