Le frasi più celebri dei film di Bud Spencer

di Pina Commenta

È morto Bud Spencer ed è inutile ricordare qual è il suo nome di battesimo, quello con cui è diventato uno sportivo super famoso perché tanto tutti lo conosceranno come Bud Spencer della coppia Bud Spencer e Terence Hill. Ad ogni modo vogliamo ricordare alcune delle sue battute più famose. 

Le frasi dell’uomo Bud Spencer

  • Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perchè se non succede niente, mi arrabbio. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasei anni per non andare, alla fine, da nessuna parte? 
  • Non sono un attore, sono un personaggio che il pubblico ha gradito. Conosco i miei limiti, so esattamente quello che posso fare e quello solo ho fatto sempre.
  • Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e chi ha permesso di fare 120 film.
  • La mia regola di vita è “Futtetinne”.
  • Spencer perchè adoravo Spencer Tracy, e Bud perchè bevevo la birra Budweiser.

Il dialogo di Banana Joe – 1982

Manuel: Joe, adesso ho deciso cosa chiedere al presidente. Gli chiedo di nominarmi ministro delle finanze! Io! Eh, eh, eh! Joe!?
Banana Joe: Manuel, tu sei un ladro!
Manuel: Sì, sì, sì, è vero, è vero.
Banana Joe: E un ladro non può essere ministro!
Manuel: Ah, ah, ah! ma Joe, in che mondo vivi. Un ladro non può essere ministro ?!?
Banana Joe: Perché? Un ladro può essere ministro?
Manuel: Eh!
Banana Joe: Beh allora sono proprio ignorante. È vero, dovrò andare a scuola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>