3 film da vedere in gravidanza

TV Sorrisi e Canzoni per assecondare la voglia di vacanza dei suoi lettori ha iniziato a diffondere una serie di classifiche realizzando anche quella dei 12 film che vale la pena vedere quando si è in gravidanza. Ne ha individuati ben 12 ma a noi piaceva di ridurre questo elenco eliminandone qualcuno. 

La donna in gravidanza di che film ha bisogno? Di film che siano teneri e a lieto fine, che parlino delle bellezze e delle difficoltà della gravidanza e che sappiano toccare i punti nevralgici della donna.

  1. Senti chi parla del 1989 è un film che narra la storia di Mollie che rimane incinta in seguito alla relazione con un collega di cui era innamorata. Siccome il suo collega se la dà a gambe quando scopre che è incinta, Mollie inizia la folle ricerca di un padre per il suo piccolo arrivando a John Travolta. Tutto ruota attorno alle parole del piccolo nella pancia, che ha la voce di Paolo Villaggio.
  2. Juno del 2007 è per tutte le mamme giovani che rimangono incinte quanto frequentano ancora la scuola. A parte la delicatezza del film e a parte l’aver saputo illustrare le difficoltà delle giovani mamme, questa pellicola è celebre anche per la colonna sonora.
  3. Casomai di Alessandro D’Alatri è dedicato alle mamme trentenni. I protagonisti sono Fabio Volo e Stefania Rocca alle prese con una storia d’amore che li travolge e si completa con la nascita di un bambino, in un momento di crisi economica.

Non stiamo ad elencare tutti gli altri film che si potrebbero vedere. Qui trovate l’elenco completo delle 12 proposte della rivista citata in apertura.

Lascia un commento