Peppa Pig torna al cinema a dicembre

di Pina Commenta

Per la gioia dei bambini, a dicembre Peppa Pig – serie TV di punta di Entertainment One – torna sul grande schermo. È la seconda volta che accade in Italia e stavolta l’evento cinematografico sarà dedicato alla voglia di viaggiare, visto che si parla di Peppa Pig in giro per il mondo

L’evento del 2014 ha fatto arricchire la Warner Bros che mandando sul grande schermo questa simpatica maialina rosa aveva fatto registrare il pieno d’incassi in soli due fine settimana di gennaio. In Italia ci si riprova. La distribuzione dell’evento è affidata ad Entertainment Italia che distribuirà nuovamente contenuti inediti, i quali  saranno proiettati in 500 sale italiane dal 3 al 11 dicembre, per la gioia di tutti i piccoli fan.

Saranno proiettati 8 EPISODI INEDITI, mai visti in tv in Italia – un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna. Per l’occasione, in una delle sale ci sarà anche Carolina Benvenga, popolare presentatrice di Rai YoYo che intratterrà i piccoli spettatori con giochi coinvolgenti.

sp2_still_17

Nell’episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud! Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo  amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale con tante risate a crepapelle!

sp2_still_15

Creata nel 2004, la serie Peppa Pig oggi è distribuita in 180 paesi e ovunque ha molto successo. Gli ingredienti del successo sono nella brevità degli episodi, nella semplicità delle storie e nel linguaggio usato. I nostri doppiatori e sceneggiatori sono stati all’altezza del progetto originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>