Il trenino Thomas sbarca al cinema

di Pina Commenta

Il cinema nella sua fase autunnale riscopre la passione per il “piccolo pubblico” in sala, ovvero per i bambini. Dopo il grande ritorno di Peppa Pig siamo in presenza di una new entry importante sul grande schermo, il trenino Thomas!

La storia della locomotiva più amata dai bambini, raccontata da Cristina D’Avena. Il trenino Thomas, finalmente, arriva al cinema con l’avventura dal titolo “La grande corsa”. Si tratta di un film distribuito dalla QMI/Stardust e come per tutti i film che arrivano nelle sale e sono dedicati ai bambini, ci saranno dei giorni particolari di proiezione. In Italia sarà proiettato l’8 e il 9 ottobre e poi anche il 15 e il 16 ottobre.

trenino-thomas

Protagonista dell’episodio sarà sempre Thomas. La sua avventura, assolutamente incredibile, sarà raccontata da Cristina D’Avena. Grosso modo quello che dobbiamo aspettarci dalla trama è questo: Thomas sfreccia a tutta velocità per dimostrare che ha coraggio e che è davvero la locomotiva più forte di tutte. Lo fa per poter partecipare al Grande Show della Stazione Ferroviaria.

Qui conosce tanti altri treni che arrivano da tutto il mondo, compresa una locomotiva che arriva dall’Italia. Ashima e Rajiv dall’India, Axel dal Belgio, Raul dal Brasile, Etienne dalla Francia, Frieda dalla Germania, Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia, Carlos dal Messico, Shane dall’Australia, “Lo Scozzese Volante” dalla Scozia e la locomotiva Gina dall’Italia. Questi treni sfideranno Thomas che è determinato a vincere ma deve anche fare attenzione alle scorrettezze di un treno un po’ birichino. Alla fine tutto si concluderà in un armonioso show musicale in grado di unire le famiglie di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>