Pay the Ghost con Nicolas Cage, è il film di Halloween

di Pina Commenta

Halloween è ormai una festa anche italiana, di quelle che entrano non soltanto nella tradizione locale e nazionale ma anche nell’immaginario collettivo colonizzando le prossime uscite di ottobre con film a tema. Pay the Ghost è il film di Halloween con la partecipazione di Nicolas Cage. 

Pay the Ghost è stato scritto da Daniel Kay che per portare sul grande schermo questa pellicola ha preso ispirazione dall’omonimo racconto di Tim Lebbon che fa a sua volta riferimento alla mitologia celtica. Tutta la storia inizia dalla scomparsa del piccolo Charlie che è avvenuta in modo misterioso durante la parata di Halloween a New York.

cage

Un anno dopo la scomparsa del figlio, Mike, il padre, continua ad essere ossessionato dalle visioni del figlio intorno a lui. Dice di avere delle visioni terrificanti, dice di sentirne la voce e parla anche di un’inspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. L’ossessione è tale che Mike e la moglie Kristen si mettono alla disperata ricerca del figlio. Quello che scoprono è del tutto mostruoso: ogni anno nella notte di Halloween tra le persone si aggira un fantasma feroce e vendicativo che rapisce durante la festa una serie di bambini. Questi bambini si possono salvare ma soltanto la notte di Halloween. Il film è costruito tutto sull’impresa di questi genitori: riusciranno a salvare il loro figlio prima dello scoccare della mezzanotte? Se non ci riusciranno lo spirito di Charlie andrà perduto per sempre!

Nelle sale italiane “Pay the Ghost” (Il male cammina tra noi) arriverà il 20 ottobre. Si tratta del primo thriller “horror-sovrannaturale” del regista tedesco de “La banda Baader Meinhof”, Udi Edel.

Sul grande schermo torna come protagonista, il premio Oscar Nicolas Cage che recita accanto a Sarah Wayne Callies che ha già famigliarità con gli horror visto che è protagonista di “The Walking Dead” e “Prison Break”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>