5 attori che hanno interpretato un presidente USA

di Pina Commenta

Il presidente USA oggi è sulla bocca di tutti anche se le elezioni non sono ancora state completate. Tuttavia le riviste di cinema approfittano della tornata elettorale americana per ribadire quali sono stati gli attori che hanno interpretato in passato un presidente degli Stati Uniti. 

hotshots2

Chi è il presidente degli Stati Uniti? Per alcuni è l’uomo più potente del mondo, per altri l’uomo più famoso del mondo. Fatto sta che la famiglia presidenziale e la sua Casa Bianca, destano sempre tanta curiosità. Il presidente, la moglie e l’intera prole, sono figure affascinanti non soltanto per le azioni politiche che possono compiere. Ecco allora che il presidente americano non può essere interpretato al cinema da attori alle prime armi.

Morgan Freeman in Deep Impact, nel 1998 anticipa l’avvento di Obama, il primo presidente nero degli Stati Uniti, che arriverà soltanto 10 anni più tardi. Il film è un thriller drammatico-catastrofico da vedere almeno una volta nella vita.

Michael Douglas è il protagonista de “Il presidente – Una storia d’amore”, un film che per l’appunto parla di amore e politica, assolutamente da rivedere in autunno.

In Independence Day il ruolo del presidente americano è interpretato da Bill Pullman che è chiamato a difendere il Paese e la terra dall’invasione degli alieni.

Interessante anche l’interpretazione di Daniel Day-Lewis che è il Lincoln di Spielberg in un film del 2012. Il suo premio Oscar è del tutto meritato, per l’interpretazione del presidente che abolì schiavitù e lavori forzati.

C’è anche il presidente di Jim Abrahams, regista di Hot Shots 2 che affida a LLoyd Bridges l’interpretazione del suo presidente comico e ironico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>