Trono di spade: tutte le news della nuova stagione

di isayblog4 Commenta

Molti conoscono Trono di spade esclusivamente come una delle serie televisive americane più celebri e seguite, ma in realtà tutto parte da un romanzo, precisamente una saga fantasy scritta da George Martin, che poi ha dato origine ai personaggi in tv. Il primo libro è stato pubblicato nel 1996 e racconta di storie intricate di diverse dinastie che vivono nei Sette Regni (Westeros) durante un medioevo rivisitato in chiave fantasy. Riassumere la trama sarebbe una cosa impossibile data la lunghezza e la complessità della narrazione prima dei libri poi della serie tv firmata HBO, però è possibile annunciare tutte le news della nuova stagione, la settima. Prima però è curioso fare un promemoria di quella che è la serie tv adattata da David Benioff e D.B.Weiss.

In Italia Trono di Spade (Game Of Trones) è stata trasmessa per la prima volta nel novembre 2011 da Sky diventando subito un grande successo e riuscendo a incollare al teleschermo migliaia di telespettatori. Un successo che ha seguito quello già avvenuto negli Stati Uniti mesi prima. I numeri della serie sono incredibili, tanto da far pensare che sia il più grande capolavoro seriale di sempre, sicuramente del mondo fantasy. Considerato che tra servizi e posti di lavoro sono stati spesi ben 150 milioni di sterline dal 2011 al 2015, che la serie in un solo anno si è aggiudicata 12 Emmy awards e che conta oltre 18 milioni di like su Facebook e più di 3 milioni di follower su Twitter, si può affermare che sia nato un vero e proprio business trono di spade.

Le news e le indiscrezioni sulla nuova stagione, la settima, che va in onda dal 24 luglio al 4 settembre su Sky Atlantic sono molte prima di tutte quella dei luoghi in cui sono state girate le scene, si parla di Islanda, Irlanda del Nord e Spagna, scenari per le avventure di Grande Inverno e profondo Nord. Gli episodi non saranno più dieci come per le serie precedenti, ma saranno sette e prepareranno il pubblico alla fine della guerra per il trono di Westeros, il tanto atteso gran finale che però lascerà inevitabilmente un vuoto nei fan di tutto il mondo. Ma per l’addio definitivo ai personaggi e alle loro storie intricate ci saranno ancora due stagioni. Al posto del celebre mantra winter is coming, questa serie ne ha uno nuovo: winter is here, l’inverno è qui. Scontri inevitabili, battaglie apocalittiche, regine impazzite e nuovi personaggi in cerca di vendetta, questo è ciò che ci proporrà questa nuova stagione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>