Ultimi della classe: anche Einstein è stato bocciato!

Il 16 Maggio al cinema ci aspetta una divertente commedia: “Ultimi della Classe” con Andrea De Rosa e Sara Tommasi.

Michele (Andrea De Rosa), liceale un po’ imbranato e con la tendenza ad innamorarsi della ragazza sbagliata, dopo una catastrofica pagella invernale viene ritirato da scuola: prenderà lezioni private a casa e a giugno darà gli esami da privatista. Così hanno deciso i genitori: è l’unica possibilità di evitare che sia, per l’ennesima volta, bocciato.

L’unica consolazione di Michele è un blog su internet dove si dipinge come un eccezionale “dongiovanni”. Ma quando qualcuno lo smaschera, Internet diventa un boomerang. Michele diventa per tutto il mondo sinonimo di “ sfigato”.

Sempre più umiliato, lo studente cerca di riscattarsi attraverso la sua nuova, giovane e bellissima insegnante privata di italiano e latino (Sara Tommasi). Dopo aver scoperto un suo piccolo segreto (in passato ha posato nuda per un calendario), Michele le propone un patto: lui si metterà a studiare, ma quando farà progressi lei si spoglierà, rifacendo per lui i mesi del calendario. Imprevedibilmente la giovane insegnante per la quale la promozione di Michele è una sfida di vitale importanza, accetta.

Non sa però che il vero intento di Michele è riprenderla con una webcam quando si spoglia per lui e mandarla di nascosto su Internet per fare bella figura agli occhi di chi lo deride…

Grazie al patto con l’insegnante, comunque, Michele, per la prima volta nella sua vita, comincia a studiare. Giovane evidentemente immaturo, durante il corso della storia, Michele comincerà un percorso di maturazione. Sarà sufficiente a fargli risolvere i suoi problemi sentimentali, e a farlo promuovere?

La storia di Michele è il filo conduttore attorno a cui si intrecciano poi varie vicende: una ragazza che si rivela meno “santarellina” di quello che sembra, un’amica del cuore che nasconde un segreto, una coppia che viene sempre interrotta quando fa l’amore, una madre che – lasciata dal marito – si innamora di un idraulico metallaro…

Come Michele, anche i protagonisti delle altre vicende sono, a modo loro, degli ultimi della classe: a scuola, nella vita, in amore. Ma sono divertenti, prendono la vita con leggerezza e non hanno alcuna intenzione di arrendersi.

www.01distribution.it

Lascia un commento