La suggestione dello Skyline al Biografilm Festival grazie ad OSRAM

Dopo il successo ottenuto durante la passata edizione, OSRAM sponsorizza anche quest’anno la quarta rappresentazione del Biografilm Festival – International Celebration of Lives (Bologna 11 – 15 giugno 2008), il primo evento interamente dedicato al biopic, alle nuove tendenze cinematografiche e culturali a carattere biografico. Il Festival bolognese, che ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Cineteca di Bologna e dell’Assessorato Regionale alla Cultura, rappresenterà una New York dei primi anni ‘80 al suo apice culturale. Per ricreare l’atmosfera di quegli anni è stato scelto uno dei simboli più significativi della grande mela: lo Skyline. OSRAM ha reso ancora più suggestivo il particolare allestimento realizzato nella cornice della Piazza della Manifattura delle Arti grazie anche all’utilizzo dell’innovativa tecnologia LED. Biografilm Festival è dedicato al racconto di vite, esperienze ed impegni personali, meritevoli di essere raccontati. Come OSRAM, anche la direzione artistica del Festival si è da subito resa conto che i temi dell’ambiente e del risparmio energetico, oggi all’ordine del giorno, sono innanzitutto una questione personale, di coscienza civile, un impegno che si riflette sulla vita di tutti. Per questo, per segnalare una volta di più l’importanza di questo impegno e per evidenziare il legame tra OSRAM e il Festival, verrà omaggiata al pubblico una nuova lampada HALOGEN ENERGY SAVER in un esclusivo packaging dedicato all’evento.

Non dimentichiamo inoltre che la lampadina, simbolo dell’idea, del genio dell’artista, è capace di accendere l’immaginifico, così come il cinema. OSRAM ha scelto quindi ancora una volta di usare il linguaggio del cinema per parlare al pubblico. Perché prima di tutto il cinema è luce. E lo fa in maniera sostenibile. Donare una lampadina a risparmio energetico è un piccolo gesto per segnalare ancora di più l’importanza dell’impegno personale, migliorando la vita e tutelando la salute del pianeta. Ci piace pensare che OSRAM e Biografilm offrano questa possibilità.
A proposito di OSRAM: oggi, OSRAM è una multinazionale ad alto contenuto tecnologico nell’industria dell’illuminazione, con sede a Monaco di Baviera con clienti in 140 paesi, oltre 41.000 collaboratori e 48 modernissimi siti produttivi in 18 paesi. OSRAM Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con due siti produttivi a Treviso e a Bari, le più importanti fabbriche italiane di alimentatori elettronici, moduli LED e lampade fluorescenti.

L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione eco-compatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo e la Cappella degli Scrovegni di Giotto a Padova, la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, oltre a 14 basiliche milanesi. E anche in iniziative rivolte alla tutela e salvaguardia dell’ambiente come “Adotta un ghiacciaio”.

A proposito dei prodotti utilizzati per l’allestimento: per dare risalto all’installazione sono stati utilizzati gli High Power Washer, equipaggiati con LED di alta potenza Golden Dragon. La tecnologia LED RGB ed il suo sistema di controllo DALI EASY ne fanno un apparecchio di illuminazione potente, flessibile, economico ed affidabile. In grado di creare ambientazioni colorate e dinamiche di grande impatto, può essere impiegato sia per l’illuminazione esterna di facciate, monumenti o siti importanti, sia come elemento decorativo per l’interno di ristoranti, bar, hotel e negozi.
Per l’illuminazione spot sono stati utilizzati i nuovi proiettori OSRAM Euroflood che integrano le soluzioni tecnologiche più innovative, come sorgenti LED ad elevata potenza e innovativi sistemi di controllo. OSRAM Euroflood forniscono avanzate soluzioni d’illuminazione per esterni e sono perfetti per l’illuminazione a luce dinamica. La cornice luminosa dello Skyline è stata infine realizzata usando moduli LED OSRAM BACK light nella versione per esterni con grado di protezione IP66. Questi moduli LED offrono una retroilluminazione uniforme e, grazie alla loro lunghezza e ai cavi già predisposti, possono essere installati rapidamente e facilmente.

Lascia un commento