Once, Oscar 2008 per la colonna sonora, esce nelle nostre sale

di isayblog4 Commenta

“…Quante volte puoi trovare la persona giusta? Una volta”
Oscar del cinema 2008

Nanni Moretti presenta ONCE, la storia di due spiriti affini che si incontrano nel caos delle strade di Dublino. Lui è un musicista di strada troppo insicuro per cantare in pubblico le sue canzoni. Lei è una giovane madre che tenta di districarsi in quella strana città sconosciuta.
Lui è tormentato dal ricordo di un grande amore perduto e lei è sposata con un uomo lontano che non ama.
Le loro vite s’intrecciano e scoprendo i rispettivi talenti si spronano a vicenda a realizzare ciò che fino a quel momento avevano solo osato sognare.
Uniti dalla passione per la musica vivranno insieme una settimana che stravolgerà profondamente le vite di entrambi; scrivendo, provando e registrando canzoni.
In un mondo perfetto sarebbero fatti l’uno per l’altra…

Once è un piccolo cult-movie che ha avuto un incredibile successo in patria ed ha raggiunto quasi 10 milioni di $ al Box Office negli Stati Uniti.
Steven Spielberg, che lo ha adorato, dice: “è un piccolo film che mi ha dato ispirazione per il resto dell’anno”.
La colonna sonora, pubblicata in quasi tutti i paesi d’uscita del film, è tra i dischi più venduti del 2007 ed è stata premiata con l’Oscar 2008 per la Migliore Canzone Originale.

Scritto e diretto da John Carney (On the Edge, Bachelors Walk), ONCE, pur discostandosene nello stile, rende omaggio ai musical del passato raccontando il duro mondo dei giovani artisti di Dublino, un mondo che l’autore ha conosciuto da ragazzo quando faceva il musicista.

Once è distribuito da Sacher Distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>