Iniziate le riprese di “Una questione di cuore”, il nuovo film di Francesca Archibugi

Sono iniziate da pochi giorni (il 3 Giugno) a Roma le riprese del nuovo film di Francesca Archibugi “Una questione di cuore”, ispirato al romanzo omonimo di Umberto Contarello, sceneggiatore di Amelio, Mazzacurati, Bentivoglio nonchè vecchio amico della regista.
Il film racconta la storia dell’incontro tra due quarantenni molto diversi (Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart) l’uno proveniente da una classe sociale colta e benestante, l’altro discendente da quei sottoproletari “figli di Accattone di Pasolini” (dice la regista), un carrozziere arricchito che abita nel quartiere romano del Pigneto.

Colpiti da un infarto nella stessa notte, i due si conoscono in ospedale e, magicamente, entrano in contatto due mondi molto lontani tra loro. Ne nasce un’amicizia che cambierà la vita di entrambi e delle loro famiglie.

Alberto, lo sceneggiatore, è fidanzato (con Francesca Inaudi) ma di lì a breve non lo sarà più. Angelo, il bel carrozziere, ha due figli più un terzo in arrivo con la moglie (Micaela Ramazzotti) conosciuta quando erano adolescenti. L’amicizia si trasformerà alla fine in un debito da saldare.
Il film è prodotto da Cattleya e Rai Cinema.

Lascia un commento