Taormina Film Fest: prosegue con successo la 54a edizione

Dopo il grande successo degli incontri con Anthony Lane, e Luigi Lo Cascio, oggi ancora master class con il grande regista e sceneggiatore americano PAUL SCHRADER (“Affliction”, “American gigolò), mentre per Campus sarà il turno di VALERIA SOLARINO.

Tra i film che verranno proiettati oggi (mercoledì 18 giugno): “Bes Vakit” (Times and winds) di Reha Erdem nell’ambito del focus sulla Turchia, “Genenet al asmak” (The aquarium) di Yousry Nasrallah in anteprima per la sezione in concorso Mediterranea e “Divar” (The wall) di Mohammad Ali Talebi in anteprima nella sezione Oltre il Mediterraneo.

La serata – presentata da Lorena Bianchetti – proseguirà al Teatro Antico con la consegna del TAORMINA ARTE AWARD a PAUL SCHRADER e a PAOLO VILLAGGIO e la proiezione in anteprima mondiale della versione restaurata del suo film “Mishima.
A partire da oggi e per 4 giorni il Taormina Film Fest ospiterà 25 tra i più importanti operatori internazionali del cinema mondiale nello SPAZIO TAORMINA-SICILIA FILM COMMISSION. Lo “Spazio” nasce con l’obiettivo di facilitare i contatti tra gli operatori italiani del settore audiovisivo e gli operatori stranieri, in particolare produttori, distributori, world sales agents e festival cinematografici di spicco. E’ sponsorizzato dal Taormina Film Fest, dalla Sicilia Film Commission e dall’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE).

Questa zona Industry ha due scopi: trovare nuovi mercati per il prodotto cinematografico e audiovisivo e attribuire una maggiore visibilità alle film commission ed alle locations italiane, al fine di stabilire un contatto diretto con i co-produttori internazionali. Infine, lo “Spazio” costituirà un potente canale di vendita privilegiato per i film in concorso nelle sezioni del festival Mediterranea e Oltre il mediterraneo.

Ieri (martedì 17 giugno), invece, sono stati propiettati i film: “Babam ve oglum” (My father my son) di Cagan Irmak nell’ambito del focus sulla Turchia, “Deux Jours a tuer” (Love me no more) di Jean Becker in anteprima per la sezione in concorso Mediterranea e “Come back” di Ulrik Wivel altra anteprima per la sezione Oltre il Mediterraneo. La serata è proseguita con la proiezione in anteprima di STREET KINGS (LA NOTTE NON ASPETTA) di David Ayer con Keanu Reeves e Forest Whitaker (concessione Fox).

Fonte: www.taorminafilmfest.it,

Lascia un commento