Suessola Film Festival: ecco i 5 titoli finalisti


Lunedì 30 giugno nell’arena degli eventi di Piazza Campania della shopping city di Marcianise sono state presentate le 5 opere finaliste che si contenderanno a novembre, durante il SUESSOLA Film Festival, i 1500 metri di pellicola offerti da CAMPANIA FILM COMMISSION.
Il tema su cui vertono le 5 opere finaliste è “Cinema e Territorio”. Sotto la lente d’ingrandimento degli autori finalisti il rapporto tra l’uomo e il suo territorio.
Annunciati dunque i finalisti che saranno protagonisti dal 2 all’8 novembre al SUESSOLA FILM FESTIVAL con i loro cortometraggi.
L’unica donna in concorso, Elisabetta Bernardini con “La ritirata”, che racconta il passaggio drammatico dall’età infantile all’età adulta di Rosa,consumato nella sua prima storia d’amore durante l’estate 1944.
Cesare Fragnelli con “L’oro rosso”. Erika, fuggita dalla Romania diversi anni prima, vive la sua vita di routine come una casalinga qualunque. A sud. Nella regione adriatica più ricca e contraddittoria: la Puglia. Ma la sua vita, il suo passato non sono quelli di una casalinga qualunque.

GIOVANNI MACCELLI, un italiano che vive in Spagna, presenta un corto d’animazione dal titolo “El misterio del Pez”.
Quarta opera in concorso “The Dissolved” di Gianluca Zenone.In un tempo non precisato, un uomo qualunque vive nella solitudine all’interno di un hanghar. Le sue giornate trascorrono … in un luogo dove egli vive adagiato nei suoi spazi. Una notte trova una donna avvolta solo da una coperta, infreddolita e rannicchiata sulla vedetta del suo piccolo aeroporto. Quest’incontro cambierà radicalmente “l’uomo qualunque”.
Chiude la rassegna un napoletano doc che si è formato e vive a Londra da diversi anni, con un cortometraggio girata interamente a S. Agata dei Goti. Luigi Barbieri con “GLI OCCHI DI CRISTO”, un thriller dell’anima, che scruta la solitudine di un prete alle prese con il dolore per la perdita della persona più cara
Un festival di contenuti ma anche di formazione, restando fedele alla filosofia del laboratorio in cui formare e lanciare nuovi talenti nel campo cinematografico.
La serata del 30 giugno sarà anche occasione per momenti di spettacolo dedicati al cinema con dance, canti, e le favolose finaliste di Miss SUESSOLA. Tra gli ospiti il regista e attore BRUNO COLELLA, l’attrice ANNA MARCELLO, il produttore ANDREA ANDREANI, il regista CARLO LUGLIO.
www.suessolafilmfestival.it

Lascia un commento