L’isola del cinema: si accendono i riflettori

di Blogger Commenta

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunità di Sant’Egidio è giunta alla sua XIV edizione L’Isola del Cinema: una ribalta di cinema italiano, europeo e internazionale; una promozione del cinema italiano; un laboratorio multimediale e set cinematografico naturale; un salotto del cinema e della cultura.

L’Isola del Cinema da 14 anni porta sull’Isola Tiberina, a Roma, il grande cinema italiano e internazionale, eventi culturali e manifestazioni solidali ospitati in una scenografia archeologica unica al mondo.
L’Isola del Cinema è una manifestazione organizzata da Associazione Amici di Trastevere, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Comune di Roma – Assessorato alle politiche culturali, e la Comunità di Sant’Egidio.

L’Isola Tiberina occhio del mondo nel cuore di Roma: salotto ideale, richiamo per turisti e stanziali, l’Isola Tiberina propone durante l’estate una serie di eventi all’insegna della cultura, del cinema, del benessere, della solidarietà e dell’accoglienza.
Quest’estate l’Isola accoglie: rassegne cinematografiche, incontri con autori di cinema, artisti e scrittori, mostre, convegni a tema, viaggi virtuali in Italia e nel mondo. Osservatorio ideale per scoprire il mondo, luogo di incontro e confronto fra culture diverse, l’Isola del Cinema porta ancora una volta al centro della Capitale, il grande cinema italiano e internazionale, eventi culturali e manifestazioni solidali, ospitate nel magico scenario dell’Isola Tiberina, patrimonio artistico dell’Umanità, nel cuore di Roma.

Isola del Cinema – Isola Tiberina (RM) 23 Giugno 2008 – 30 Agosto 2008

www.isoladelcinema.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>