Sabaoth International Film Festival: iscrizioni entro il 30 Luglio

Il Sabaoth International Film Festival, unico festival del cinema cristiano in Europa e uno dei pochissimi nel mondo si svolge parallelamente e in concomitanza Sabaoth Festival della Musica Cristiana (nato nel 2000). La prima edizione è stata nel 2004.

Il SIFF sarà quindi quest’anno alla sua terza edizione e si svolgerà a Milano dal 12 al 15 novembre 2008

Sin dalla sua creazione, l’obiettivo del festival è stato quello di raccogliere a livello mondiale i talenti più dotati del cinema, della televisione e dell’animazione cristiani, ai fini di riconoscere e incoraggiare la ricerca dell’eccellenza in questo genere di cinema.

Vi partecipano film provenienti da tutto il mondo, nelle categorie: cortometraggi, lungometraggi, documentari, film d’animazione e film realizzati da studenti.

Ogni categoria prevede un vincitore, cui viene assegnato l’”ADAM AWARD”, premio ormai riconosciuto e ambito come l”OSCAR” del cinema cristiano. Durante il film festival si alternerà la proiezioni di film a seminari e conferenze specializzate, in cui esperti, registi, produttori terranno delle “lezioni aperte” a un pubblico di studenti e persone interessate. La partecipazione di operatori del settore internazionali è andata via via crescendo negli anni, consapevoli dell’importanza che il SIFF sta acquistando nel mercato del cinema cristiano.

Scade il 30 luglio il termine per partecipare alla terza edizione del Sabaoth International Film Festival.

www.sabaothfilmfestival.com

Lascia un commento