Al via la 1. edizione di Milano Settembre Cinema 2008

E’ partita la prima edizione di Milano Settembre Cinema 2008, dal giorno 02/09/2008 al giorno 30/09/2008 Milano sarà, infatti, un punto d’incontro privilegiato di un crocevia internazionale di realtà legate al comparto cinematografico in tutte le sue declinazioni.

Questo l’ambizioso obiettivo di MILANO SETTEMBRE CINEMA 2008, prima edizione di un progetto destinato a diventare il fiore all’occhiello della cultura d’intrattenimento nella nostra città. Un mese dedicato alla settima arte che vuole consolidare le eccellenze già presenti sul territorio ma soprattutto creare nuovi contatti e nuove relazioni nell’ottica di uno scambio continuo con quanto di meglio il panorama cinematografico possa offrire su scala internazionale.

Un appuntamento che, in definitiva, vuole dare, anche nella nostra città, la giusta importanza a quella che qualche decennio fa Cecil De Mille definì come la “nuova letteratura”, capace di coinvolgere il pubblico per la sua immediatezza e universalità.

Tante, infatti, le formule comunicative di questa rassegna che presenta anteprime, proiezioni, installazioni, mostre e concerti grazie alla collaborazione con la 65esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia , Panoramica, Cinema Gnomo, I’ve seen Films e Festival – Milano Film Festival, Milano Doc Festival, Visioni Digitali, Filmmaker, Sguardi Altrove, Sport Movies & TV, Invideo, Festival del Cinema Africano, d’Asia e America latina.

Per l’eterogeneità dei soggetti che coinvolge, MILANO SETTEMBRE CINEMA incontra i gusti e gli interessi di un pubblico ampio e offre, nell’ambito della Festa del Cinema, la possibilità di frequentare le sale cinematografiche cittadine a prezzi molto contenuti.

Fonte: Comune di Milano

Lascia un commento