65ma Mostra del Cinema: A Kathryn Bigelow il “Premio per lo Stile Persol”

Il “Premio per lo Stile Persol”, alla sua terza edizione alla 65esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, è stato assegnato stamattina a Kathryn Bigelow, regista americana in concorso a Venezia 65 con il film “The Hurt Locker”.

Nell’edizione 2008, Persol e La Biennale di Venezia hanno scelto di premiare il talento e la personalità registica di Kathryn Bigelow, che si distinguono per una visione e uno stile di regia vicini ai valori che caratterizzano il marchio Persol fin dalle origini, come il design sofisticato, la manifattura attenta ai dettagli, l’iconicità delle forme e la qualità dei materiali.
Kathryn Bigelow è appassionata di cinema, arte e fotografia e il suo stile di fare Cinema riflette la capacità di concepire un film come una vera e propria opera d’arte. La sua capacità tutta femminile di arrischiarsi in un genere maschile come quello dell’action movie in modo innovativo e riconoscibile la rende capace di trovare il perfetto equilibrio tra azione e arte.

Il riconoscimento, che ha cadenza annuale, è stato consegnato alla presenza del Presidente della Fondazione Biennale, Paolo Baratta e del Direttore Artistico della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia Marco Muller.
Fabio D’Angelantonio, Group Marketing Director Luxottica Group ha a tal proposito commentato: “Lo stile Persol è costituito da valori della tradizione più autentica dell’arte del fatto a mano in Italia. Persol è oggi un riferimento insuperato negli accessori di prestigio Made in Italy e Venezia è per noi la sede ideale per celebrare nella cornice perfetta il talento cinematografico che meglio esprime lo stile di un marchio che ha fatto la storia dell’eyewear”.

Fonte: Eyesway

Lascia un commento