I vincitori di Reggio Film Festival 2008

Grande successo per la settima edizione del Reggio Film Festival.
Centinaia di opere da tutto il mondo, ospiti di grande rilievo, incontri di approfondimento, grande partecipazione del pubblico.
Questi gli ingredienti di Reggio Film Festival, una formula che si rinnova da sette anni, un appuntamento importante per Reggio Emilia, conosciuto ben oltre i confini della città emiliana.

Da quest’anno Reggio Emilia si è trasformata in una vera e propria cittadella del corto, con 3 luoghi estremamente vicini dedicati a proiezioni, incontri, workshop: ovvero Teatro Cavallerizza, Spazio Gerra, Università di Modena e Reggio.

Le premiazioni si sono svolte all’interno del Teatro gremito di gente. Premio Children all’australiano Playground di Eve Spence. La giuria children, composta da Elisa Bagni, Luciano Cecconi, Elena Giacopini, Alessandro Mainini, Alessandro Scillitani, Annalisa Vio ha assegnato il premio “Per la capacità di rappresentare, con leggerezza e senza ricorso a stereotipi, la complessità delle relazioni tra ragazzi, sviluppando in modo sapiente il rapporto con il mondo adulto”.

Lo staff del Reggio Film Festival ha deciso di assegnare un premio speciale a My mother learns cinema del turco Nesimi Yetik. La Targa Zavattini è stata data a Ogni giorno di Francesco Felli. La Giuria Popolare ha assegnato il premio a Vietato fermarsi di Pierluigi Ferrandini.
Infine, la giuria esperti, composta da Maurizio Porro, Lorenza Indovina, Alberto Farina, PES, Guido De Maria ha attribuito il Primo Premio a Taxi? dello spagnolo Telmo Esnal.

Fonte: www.reggiofilmfestival.it

Lascia un commento