Tanti ospiti illustri a Cineshow

Si avvicina la partenza di CineShow, che alla sua prima edizione ha già conquistato l’interesse dei più importanti rappresentanti dell’industria audiovisiva e delle istituzioni culturali.

Cineshow è il primo evento fieristico qualificato nel panorama italiano, un momento di incontro tra domanda e offerta del settore audiovisivo nelle sue molteplici espressioni. Un’occasione da non perdere per presentare e conoscere tutte le tendenze dell’intera filiera dell’audiovisivo dalla produzione alla post-produzione sino alla distribuzione.

La scelta di realizzare il Salone nel capoluogo piemontese vuole essere un omaggio alla città che ha visto nascere l’industria cinematografica in Italia. Torino ancora oggi mantiene viva la propria vocazione alla settima arte, ospitando il Museo del Cinema e uno dei più importanti festival, ma è anche la città che ha investito in un progetto ambizioso, il Virtual Reality & Multi Media Park. Si tratta di una struttura unica in Europa, dotata di tecnologie all’avanguardia per la produzione e post produzione di prodotti audiovisivi, per la ricerca e la prototipazione nel multimedia, con particolare attenzione all’utilizzo di applicazioni di realtà virtuale.
Torino è dunque il luogo ideale per inaugurare la prima edizione di CineShow.

Hanno confermato la loro presenza al salone molti personaggi illustri tra registi, sceneggiatori, scrittori.
Alcuni dei tanti nomi: Sergio Cravero, Alfa Romeo Gruppo Fiat; Alessandro D’Alatri, Regista; Francesco Festuccia, Rai; Mario La Torre, Università La Sapienza Roma; Stefano Leonangeli, Martini & Rossi; Luca Lucini, Regista; Carlo Nardello, Rai Trade; Gianni Onorato, Costa Crociere; Layla Pavone, Iab Italia; Fausto Tazzi, San Pellegrino Nestlé; Marco Visentini, Golden Lady; Ugo Gregoretti, Regista e Giornalista; Liliana Cavani, Regista; Arnaldo Colasanti, Giornalista e Scrittore; Silvio Soldini, Regista; Marco Pozzi, Regista; Vincenzo Cerami, Sceneggiatore e Scrittore; Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema; Steve Della Casa, Film Commission Torino Piemonte; Giuliano Soria, Premio Grinzane Cavour.
Il programma di CineShow prevede molti altri ospiti illustri, ma i loro nomi saranno resi noti solo quando verrà ufficializzata lo loro presenza.

Lascia un commento