Un segreto tra di noi: storia di una famiglia americana

Julia Roberts è la protagonista di una nuova drammatica storia sulla famiglia e la difficoltà di risollevarsi dopo una tragedia: Un segreto tra di noi. Il film è stato presentato Fuori Concorso alla 58° edizione del Festival del Cinema di Berlino.

Esplorazione ravvicinata delle complessità dell‘amore e della famiglia che entra in crisi nel momento in cui viene colpita da una tragedia inaspettata, Un segreto tra di noi segna il debutto alla regia cinematografica di Dennis Lee, che è anche autore della sceneggiatura. Lee, studente di cinema premiato con l‘ Oscar per il cortometraggio Jesus Henry Christ, ha scritto questo dramma famigliare semi autobiografico dopo la morte della madre deceduta nel 2002. Con il sostegno di una società di produzione tedesca, la Senator Entertainment>, Lee è riuscito a mettere insieme un cast stellare composto da Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss, Hayden Panettiere, Ioan Gruffudd, Shannon Lucio, George Newbern, Cayden Boyd, Chase Ellison e Brooklynn Proulx.

Lee è ancora sbalordito dall‘attenzione e dal sostegno ricevuti per il suo progetto. – E‘ una di quelle storie più uniche che rare che succedono ad Hollywood, quelle alle quali nessuno crede. La produttrice, Sukee, ha mandato la sceneggiatura alla Senator e loro mi hanno telefonato e mi hanno chiesto di incontrarli a casa di Marco Weber. Ci siamo seduti, abbiamo parlato un po‘ della sceneggiatura e poi lui ha detto: “Facciamolo. Facciamo questo film insieme.” Io ero letteralmente sbalordito perché avevo partecipato a tante riunioni di questo tipo in precedenza ma non avevo mai avuto una risposta chiara e definitiva al primo incontro.

Il film parla di una famiglia americana, i Taylor, che visti dall‘esterno i Taylor sembrano una famiglia felice americana: Charles è professore universitario titolare di cattedra e sta per diventare preside della facoltà; suo figlio Michael è un prolifico e famoso scrittore di romanzi; sua figlia Ryne è stata ammessa a frequentare una prestigiosa facoltà di legge e la capofamiglia Lisa sta per diplomarsi al college — decenni dopo aver abbandonato gli studi per dedicarsi interamente alla famiglia. Ma un grave incidente interrompe la festa e la vera storia di questa famiglia del Midwest viene finalmente alla luce.

Un segreto tra di noi esce venerdì 26 Settembre ed è distribuito da Medusa

Lascia un commento