15. edizione Premio Libero Bizzarri: la storia, le storie, i diritti umani

di Blogger Commenta

Dal 10 al 18 Ottobre la 15esima edizione del “Premio Libero Bizzarri”, la rassegna del documentario italiano, che si svolgerà nei comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.

Grande importanza, in questo 15° festival, avrà il tema del lavoro, quello che, con una amarezza profonda, è stato definito il “mondo delle vite sospese”. A questo tema, è possibile ricondurre anche tutti gli altri, perchè si parla di rispetto, di uguaglianza e di illusioni perdute.

Tutte le sezioni dell’evento affrontano storie e contesti, percorsi di vita e tematiche che li descrivono senza enfasi, senza compiacimento, con la consapevolezza che un’operazione culturale così strutturata, poco si presta a letture diverse da quelle imposte dalla curiosità di capire cosa sta succedendo nel mondo e in tutti i mondi possibili.

www.fondazionebizzarri.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>