Albakiara: non Albachiara

“Respiri piano per non far rumore, ti addormenti di sera, ti risvegli con il sole, sei chiara come un alba, sei fresca come l’aria…” cantava Vasco Rossi. Ora AlbaKiara diventa un film ma, al contrario della protagonista della canzone, Chiara (Laura Gigante) la protagonista del film soprannominata appunto AlbaKiara non ama studiare, è un’ignorante atomica che riesce ad essere promossa solo grazie a trucchetti, copiature e mezzucci.
Non si veste “svogliatamente”, anzi, è attentissima ai “look di tendenza” e le piace essere sempre al centro dell’attenzione. Non ci si deve lasciar incantare da quel suo visino angelico, ciò che Chiara più adora sono “le serate gangster” (come le chiama lei) passate con le amiche del cuore a base di sesso, droga e rock’n roll!

Chiara ama Nico (Davide Rossi). Eh, sì, anche una come lei deve fare i conti con l’amore. Prova per Nico un sentimento fortissimo, ubriacante, bellissimo. Non riesce a stare lontana da lui.
Anche Nico ama Chiara.
Studia all’università e per passione fa il DJ. Per guadagnare soldi, ha creato un sito porno. Si filma (mascherato per non farsi riconoscere) con la webcam mentre fa sesso con alcune amiche, anche loro a caccia di soldi facili e veloci. Di tutto questo, Chiara, ovviamente, non sa nulla…

Tutto questo è l’humus da cui parte Albakiara.
Il film mescola i generi, esattamente come fa la vita, soprattutto quella dei nostri giorni: commedia, thriller, erotismo… Si ride, ci si commuove, qualche volta si ha paura…

Nel cast: Raz Degan (Alexander), Davide Rossi (Scusa ma ti chiamo amore), Laura Gigante, Alessandro Haber (Il ciclone).

Il film, diretto da Stefano Salvati uscirà nelle nostre sale il prossimo 24 Ottobre ed è distribuito da Mikado Film.

1 commento su “Albakiara: non Albachiara”

Lascia un commento