Anica e Api presenti al Festival Internazionale del Film di Roma

di isayblog4 Commenta

ANICA e API, le associazioni che rappresentano l’industria cinematografica italiana, sono presenti alla terza edizione del Festival Internazionale del Film di Roma con una serie di iniziative volte a promuovere il settore cinematografico italiano.
In collaborazione con Il Mercato Internazionale del Film – The Business Street sarà allestito un punto permanente nello SPAZIO CINEMA al primo piano dell’Hotel Majestic di via Veneto, dove i professionisti del settore, nazionali e internazionali, potranno avere l’opportunità di incontrarsi e di approfondire eventuali contatti di mercato.
All’interno dello SPAZIO CINEMA del Majestic, attivo dal 23 al 26 ottobre, saranno presentate queste iniziative:
23 ottobre ore 11.00 Welcome to Glitner!
Presentazione della piattaforma digitale del progetto GLITNER, nata come rete digitale di scambio al fine di collegare domanda e offerta di diritti Video on Demand.
25 ottobre ore 12,30 Inventing the Movies

Il giornalista e scrittore Scott Kirsner illustrerà il suo ultimo lavoro “Inventing the Movies”, dove analizza il profondo cambiamento intervenuto negli ultimi anni nel modo di fare e di fruire il cinema negli Stati Uniti. Una guida per gli artisti e gli operatori professionali che vogliono provare a fare qualcosa di nuovo nel loro settore.
Allo Studio 2 dell’Auditorium si svolgerà, per l’intera giornata di lunedì 27 ottobre (dalle 9,00 alle 17,30) la settima edizione del Convegno Internazionale “World Going Digital: Blowing Hot and Cold on Cinema and TV: New Media Tempests
Il Convegno intende mettere a confronto gli operatori di diverse parti del mondo che si misurano con i cambiamenti e le sfide creative e tecnologiche derivanti dalla distribuzione digitale di contenuti. E’ possibile anticipare i modelli emergenti di entertainment e di fruizione dei contenuti? Quali sono le migliori strategie che i soggetti interessati possono tenere per superare le nuove sfide? Nel lungo periodo, dove sta andando l’industria dei contenuti e quali sono le principali tendenze evolutive nell’ecosistema dei media?
Tutti i giorni: Info Point su Tax Credit e Tax Shelter, realizzati da API e ANICA in collaborazione con Roma & Lazio Film Commission, saranno a disposizione per gli operatori del settore presso l’area Roma & Lazio Film Commission alla Greenhouse|The Business Street in Auditorium Parco della Musica e presso l’area ANICA/API allo Spazio Cinema dell’Hotel Majestic di Via Veneto.

Fonte: Anica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>