Ficarra e Picone: a marzo il nuovo film

Sono iniziate lo scorso 1 settembre tra Catania e Paternò le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone. Dopo il successo di Nati Stanchi de Il 7 e l’8, Salvo e Valentino sono impegnatissimi sul set, per la realizzazione della terza pellicola che li vedrà ancora una volta protagonisti sulla scena e dietro la macchina da presa.

Il nuovo lungometraggio (ancora top secret il titolo) sarà diretto oltre che da Ficarra e Picone anche da Giambattista Avellino, già collaudato “partner” nel precedente Il 7 e l’8.
Nel film, il duo interpreta due cugini, figli di due fratelli che si odiano e che per questo non si vedono da tanto tempo. Ma i casi della vita li portano a reincontrarsi e ad essere protagonisti involontari di mille avventure, equivoci e peripezie in cui rischiano la pelle.
A parlare del nuovo film all’Ansa, durante la rassegna cinematografica Efebo d’oro in corso ad Agrigento, è lo sceneggiatore Francesco Bruni che, come nelle due precedenti pellicole, ha scritto il film con Avellino, e gli stessi Ficarra e Picone che sono interpreti, registi e produttori del film. La sceneggiatura è firmata anche da Fabrizio Testini.

Il film prodotto da Attilio De Razza e Medusa Film uscira’ nelle sale cinematografiche a marzo 2009 e si avvale della collaborazione della Film Commission del capoluogo etneo che ospiterà il set per complessive nove settimane di lavorazione.

Fonte: Cinecittà | www.ficarraepicone.it

1 commento su “Ficarra e Picone: a marzo il nuovo film”

Lascia un commento