Festival di Roma: Premio Imaghia ai film che fanno bene

di Blogger Commenta

Seconda edizione del Premio IMAGHIA che nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma ricompenserà i “film che fanno bene”. La giuria composta da psicologi e attori premierà infatti le pellicole più capaci “di influenzare profondamente la psiche, sia quella individuale che quella collettiva”.

Fanno parte della giuria gli attori Neri Marcoré e Amanda Sandrelli, il prof. Mario Bertini , ricercatore e docente in ambito psicologico, Chiara Tozzi (Psicologa Analista e Sceneggiatrice, Presidente di IMAGHIA) e Marta Tibaldi (Psicologa Analista, Didatta e Vice Presidente di IMAGHIA). “La eterogeneità di questa composizione di Giuria – spiega l’associazione in un comunicato – dovrebbe avere, nelle nostre intenzioni, il fine di costituire, per l’intera durata del Festival, la base per un “confronto creativo” su contenuti, forma e obiettivi dei film da premiare: insomma, una sorta di “work in progress” che permetta a Psicologi, Attori, Registi, Produttori, Sceneggiatori, etc, di confrontarsi, scontrarsi, dibattere e riflettere sul materiale che i Film in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma ci offre”.

IMAGHIA oltre al Premio ufficiale all’Autore del film vincitore che verrà consegnato nel corso della premiazione, offre una consulenza dell’Associazione alla Produzione del film premiato, per il suo prossimo film.

Fonte: Festival Internazionale del Film di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>