La scheggia omaggia Paul Newman

A poco più di un mese dalla sua scomparsa di Paul Newman, l’associazione culturale La scheggia di Milano dedica un ciclo di film alla memoria del grande attore.

“Mi piacerebbe che la gente pensasse che in Newman c’è uno spirito che compie azioni, un cuore e un talento che non arriva dai miei occhi blu”. (Paul Newnam)

“Ci sono attori che tutti salutiamo con deferente omaggio ma che restano lontani, sul pianeta «Divi», mentre altri ci sono sempre stati vicini, quasi simili a noi. Paul Newman, il ragazzo di Cleveland, Ohio, classe ’25, era uno di questi, uno di noi. Basta dire La stangata o Butch Cassidy, basta rivederlo teso sul biliardo in Lo spaccone e nasce subito un sorriso, anche se spesso i suoi personaggi non erano positivi, ma balordi per non dire bastardi, uomini pronti a vendersi per il successo…” (Maurizio Porro, Corriere della Sera)

Il programma partirà questa sera 30 ottobre con la proiezione del film La vita a modo mio il film di Robert Benton con Paul Newman, Melanie Griffith, Jessica Tandy e Bruce Willis.
Giovedì 6 novembre verrà proiettata La stangata.
Giovedì 13 novembre sarà la volta di Sfida senza paura.
Il cilco di film che La scheggia dedica a Paul Newman si concluderà giovedì 20 novembre con la proiezione del film Il sipario strappato.

Fonte: La scheggia

Lascia un commento