Museo Nazionale del Cinema: Omaggio a Frederick Wiseman

Il Museo Nazionale del Cinema presenta dal 10 al 20 novembre 2008 al Cinema Massimo la retrospettiva Il mondo (realmente) rovesciato. Il cinema di Frederick Wiseman, un ampio omaggio che ripercorre tutta la carriera. Considerato il padre del documentarismo moderno politico e sociale, i suoi lavori ripercorrono gli ultimi quarant’anni di storia dell’America, dandone un punto di vista unico e particolare.

La proiezione di Welfare di mercoledì 12 novembre alle ore 20.30 sarà preceduta da un incontro con Frederick Wiseman (ingresso € 3.00).

L’omaggio a Frederick Wiseman, a cura di Fulvio Baglivi, è un’iniziativa realizzata dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale in collaborazione con Fuori Orario (Rai Tre) e Museo Nazionale del Cinema e con la partecipazione di Università degli studi Suor Orsola Benincasa – Napoli, Università degli Studi di Udine, DSM e ASS1 triestina (Progetto Basaglia 2008). Si ringrazia per la preziosa collaborazione la Zipporah Films.

Fonte: Museo Nazionale del Cinema

1 commento su “Museo Nazionale del Cinema: Omaggio a Frederick Wiseman”

  1. Jonaaaasssss!!! Chi li ha visti a mi? Oddiioooooo avrei voluto esserci…. Io dal vivo non li ho mai visti!! Però mi piacerebbe tanto… mi dicono sono incredibili!!! Perchè il tour è solo in america ora?? Non posso andarci! Chiamatemi masochista, però ho scoperto il blog di due ragazze che sono in america per vedere il concerto di Los Angeles… che invidia!!!! http://www.kami95.blogspot.com... almeno potrò viverlo in qualche modo… l

    Rispondi

Lascia un commento