Independent Film Show: domani 12 Novembre l’ ottava edizione

L’ Independent Film Show, unica rassegna italiana dedicata al Cinema Sperimentale Indipendente, indaga il medium cinema come forma d’arte creativa, libera e dinamica.

L’ ottava edizione di Independent Film Show avrà luogo dal 12 al 16 novembre 2008 alla Fondazione Morra, Palazzo Ruffo di Bagnara, piazza Dante, 89 Napoli.

L’ Arte si distingue dalle altre attività ed espressioni umane per la sua funzione organica di proiezione dell’esperienza immaginativa nella realtà; questa funzione della forma è caratterizzata da due qualità essenziali: essa deriva dallo strumento che costruisce l’esperienza (in questo caso, la cinepresa e le tecniche di montaggio) ed incorpora la filosofia e le emozioni.

Il Cinema è un’arte spazio-temporale con una capacità unica, cioè creare delle nuove relazioni spazio-temporali e proiettarle in un’incontrastabile esperienza soggettiva.

L’ Independent Film Show è inoltre occasione di discussione informale tra i curatori, i film-makers e gli spettatori; anche per questa edizione sarà aggiornato il web-site (www.em-arts.org) e realizzato il catalogo italiano/inglese a colori con i testi dei curatori e le schede dei 38 films e performances in programma.

Fonte: Regione Campania

Lascia un commento