Anteprima di Avatar dal 21 agosto a Rimini

di isayblog4 Commenta

Per coloro che non ce la fanno più ad aspettare, a partire dal 21 agosto la Twentieth Century Fox metterà a disposizione del pubblico alcuni assaggi di Avatar il nuovo colossal del maestro dei film ad alto tasso di effetti speciali James Cameron. A partire da questa data, in tutto il mondo verrà proiettato il teaser trailer, mentre in alcuni cinema selezionati (sale IMAX e 3D) saranno proiettate anche delle sequenze in tutti i formati disponibili, inclusi IMAX® 3-D, IMAX® 2-D, 3-D digitale, 2-D digitale e 35mm, scelte da cameron in persona. Il trailer sarà visibile anche online.
L’evento è particolarmente atteso, anche perché il papà del Titanic ha dichiarato che con questo film rivoluzionerà la tecnica cinematografica grazie ad uso innovativo del 3D e di nuovi strabilianti effetti speciali. Le premesse ci sono tutte, anche perché Avatar era stato concepito da James Cameron 14 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione. Ora, dopo oltre 4 anni di lavorazione, il film promette di offrire un’esperienza cinematografica a 360 gradi, assolutamente innovativa.
Per quanto riguarda l’Italia, il cinema prescelto è il Multiplex Le Befane di Rimini, dove le sequenze saranno proiettate, in esclusiva in 3D, il 21 Agosto a partire dalle ore 20.30 e fino alle ore 22.30.
Per vedere il film dovremo invece aspettare il 18 Dicembre, data dell’uscita mondiale.

Sara Sagrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>