Il silenzio prima della musica: struggente, fenomenale… incredibilmente potente

Il silenzio prima della musica, regia di Eric Daniel Metzgar, esce oggi 25 Settembre al cinema.

La trama de Il silenzio prima della musica

Nell’ agosto 2004, Jason Crigler, uno dei più gettonati chitarristi di New York, è vittima di un’emorragia cerebrale durante un concerto a Manhattan. Quella notte in ospedale i dottori dicono ai famigliari di Jason: “se supera la notte non resterà molto di lui”. La moglie di Jason, Monica, a quel tempo incinta, resta di ghiaccio: “Tutto si è completamente fermato. Ho dimenticato la gravidanza. Mi è sembrato di abbandonare il mio stesso corpo. Ricordo di aver pensato: “Non può essere vero. Non posso farcela senza Jason”.

I giorni passano e la famiglia di Jason è costretta a fare i conti con la nuova oscura realità. Ma rifiuta di accettare il futuro nero descritto da medici scettici. Così, a dispetto di una disperazione lancinante e di probabilità infime, i Crigler prendono una decisione: Jason guarirà completamente. E allora comincia il lungo, crudele, improbabile e disorientante viaggio raccontato nel film.

Così hanno detto di “Il silenzio prima della musica

“Struggente ed ispirato” – “Fenomenale”, Boston Globe
“Il documentario di Metzgar ti costringe a considerare cosa rende la vita degna di essere vissuta” Mercury
“Una visione ispirata della famiglia, dell’ amore, della musica, della speranza e della vita.”, MaineInternational Film Festival
“Incredibilmente potente” VOX Magazine

Il film “Il silenzio prima della musica” è distribuito da 50notturno.

Lascia un commento