Il Museo Nazionale del Cinema sul web, a portata di click!

Il Museo Nazionale del Cinema presenta il suo nuovo sito web: www.museocinema.it
Concepito in maniera dinamica e innovativa, ricco di servizi assolutamente inediti e aggiornato con frequenza quotidiana, il sito del Museo Nazionale del Cinema si offre a tutti, dal potenziale visitatore all’appassionato di cinema, come uno strumento di straordinaria versatilità, gratuito e fruibile comodamente a casa propria.
Attraverso il nuovo sito è possibile accedere alle ricchissime collezioni del Museo, che in parte sono già state digitalizzate e in parte lo saranno: film, fotografie, manifesti, materiali pubblicitari, documenti, libri e riviste.

Un immenso patrimonio, sin d’ora alla portata di tutti con un semplice click.
Sul nuovo sito del museo sarà inoltre possibile trovare informazioni in tempo reale su tutte le attività e le manifestazioni che fanno capo ai diversi settori del Museo, nonché sulle iniziative editoriali, l’attività didattica e i servizi offerti, che comprendono la possibilità di acquistare online i biglietti d’ingresso per la Mole Antonelliana e per il Cinema Massimo, i libri e i dvd editi dal Museo.

Dalla sezione “Universo Cinema” sarà inoltre possibile collegarsi direttamente alle principali realtà cinematografiche di tutto il mondo: festival, cineteche, musei e scuole di cinema.
E poiché la rete non è soltanto informazione ma anche spettacolo, il navigatore potrà trasformarsi in visitatore virtuale del Museo, accedendo alla spettacolare esplorazione della Mole offerta da Vertical Dreams o, ancora, assistere alla proiezione degli speciali periodicamente offerti in streaming agli spettatori della rete.
Il nuovo sito del Museo Nazionale del Cinema è stato progettato e realizzato da Ars Media, web agency di Torino, in sinergia con Graffiti Multimedia – l’agenzia che si è occupata dello sviluppo delle collezioni online – e con la collaborazione di adLilac, che ne ha curato il progetto grafico.

Lascia un commento