Moon: al cinema il 4 Dicembre

Moon, un film di Duncan Jones, il primo lungometraggio del promettente figlio di David Bowie, in concorso al Sundance Film Festival, esce al cinema il 4 Dicembre.

Moon: la trama
In un futuro non molto lontano, l’astronauta Sam Bell vive sulla faccia lontana della Luna per completare un contratto triennale di estrazione di Elio-3, la principale fonte di energia della Terra, con la Lunar Industries. E’ un lavoro solitario, reso ancor più duro da un satellite guasto che non gli permette direttamente di comunicare con la Terra; Sam può inviare e ricevere solo messaggi registrati.

Per forturna i suoi giorni sulla Luna sono quasi al termine e tra poche settimane potrà rivedere sua moglie Tess e la loro figlioletta Eva. Finalmente lascerà la solitudine di “Sarang”, la base lunare che è stata per tanto tempo la sua casa, e potrà parlare con qualcuno oltre a “Gerty”, il computer della base, che è sicuramente ben intenzionato, ma non offre molti spunti di conversazione.

All’improvviso la salute di Sam inizia a peggiorare. Dolorosi mal di testa, allucinazioni e una ridotta capacità di concentrazione portano a un incidente quasi fatale durante un’uscita di routine con il rover lunare. Mentre è alla base per riprendersi (senza ricordare come ci sia tornato), Sam incontra la versione più giovane e arrabbiata di sè, che sostiene di essere lì per eseguire lo stesso contrattoche Sam aveva iniziato anni prima.
Bloccato con ciò che sembra essere un suo giovane clone e con una “squadra di supporto” in arrivo per aiutarlo a rimettere in sesto la base, Sam combatte contro il tempo per scoprire cosa stia succedendo e che posto occupi nei piani della compagnia.

Nel cast: Sam Rockwell, Kevin Spacey
Distribuzione: Sony Pictures

Lascia un commento