Nicolas Cage e Monica Bellucci nel nuovo film Disney “L’ apprendista stregone”

di Blogger Commenta

Il produttore dei Walt Disney Studios, il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Jon Turteltaub, già creatori del franchise “National Treasure”, presentano THE SORCERER’S APPRENTICE (L’APPRENDISTA STREGONE), una commedia avventurosa e romantica interpretata da Nicolas Cage e Monica Bellucci.

Nicolas Cage, il protagonista, vestirà i panni di un mago (Balthazar Blake) impegnato ad insegnare i trucchi del mestiere al proprio apprendista Dave Stutler (Jay Baruchel).
Monica Bellucci, nel film intepreterà Veronica, la strega amata da Balthazar Blake.
Balthazar Blake (NICOLAS CAGE) è un maestro della magia che vive nell’odierna Manhattan e che intende difendere la città dalla sua nemesi per eccellenza, Maxim Horvath (ALFRED MOLINA). Ma per farlo Balthazar ha bisogno di aiuto, e recluta quindi Dave Stutler (JAY BARUCHEL), un ragazzo apparentemente normale ma che possiede doti nascoste, sottoponendolo ad un folle addestramento per fargli apprendere il più in fretta possibile tutti i segreti della magia. In questo nuovo ruolo di APPRENDISTA STREGONE, Dave dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere all’ addestramento, arrestare le forze del male e conquistare il cuore della ragazza che ama.

Il film ritrova Nicolas Cage nuovamente al fianco di Jerry Bruckheimer e Jon Turteltaub, nei rispettivi ruoli di protagonista, produttore e regista, dopo aver già lavorato con loro nei blockbuster “Il mistero dei templari (National Treasure) e “Il mistero delle pagine perdute” (National Treasure: Book of Secrets).
The Sorcerer’s Apprentice” (L’apprendista stregone) è la settima collaborazione di Nicolas Cage con Jerry Bruckheimer, dopo “The Rock”, “Con Air”, “Fuori in 60 secondi”, “Il mistero dei templari”, “Il mistero delle pagine perdute” e “G-Force”).
Il nuovo film Disney arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 agosto 2010.

Fonte: Cinema del silenzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>