Anteprima Film “An Education” e recensione film in uscita 29/01/2010

Anterpima Film “An Education”, la vita di una studentessa travolta da un trentenne che cambierà totalmente la sua educazione.

E’ il 1961 e la sedicenne Jenny (Care Mulligan) è una studentessa diligente che non vede l’ ora di diventare adulta.
L’arrivo del trentenne David (Peter Sarsgaard) sconvolge la vita tranquilla della ragazza. David ruba subito il posto al balbettante Graham (Matthew Beard) un compagno di scuola di Jenny che ha una cotta per lei. L’uomo riesce ad affascinare persino i suoi genitori molto conservatori, Jack (Alfred Molina) e Marjorie (Cara Seymour), superando ogni istintiva obiezione contro un corteggiatore più anziano ed ebreo.
Jenny viene introdotta da David nel brillante mondo della musica e sostituisce l’ educazione tradizionale della ragazza con una tutta sua.
Tornata irriconoscibile da un viaggio in cui ha perso la verginità, elegante e sofisticata Jenny sta per deludere il sogno di tutta la famiglia che vuole la loro brillante figlia a Oxford, mentre la ragazza è tentata da un tipo di vita diverso.
David sarà la causa del successo di Jenny o della sua rovina?

Regia: Lone Scherfig
Sceneggiatura: Nick Hornby
Attori: Carey Mulligan, Peter Sarsgaard, Alfred Molina, Cara Seymour, Matthew Beard, Dominic Cooper, Rosamund Pike, Emma Thompson, Olivia Williams
Fotografia: John de Borman
Montaggio: Barney Pilling
Musiche: Paul Englishby
Produzione: BBC Films, Endgame Entertainment, Finola Dwyer Productions, Wildgaze Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: Gran Bretagna 2009
Uscita Cinema: 05/02/2010
Genere: Drammatico
Durata: 100 Min
Formato: Colore 35MM – Cinemascope

Lascia un commento